DI REDAZIONE
Cari LIBERTARI, vi alleghiamo il testo del ricorso riadattato al nuovo DPCM, un ricorso straordinario al capo dello stato.
QUI LEGGETE IL RICORSO COMPLETO: RICORSO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONTRO IL PRESEIDENTE DEL CONSIGLIOricorso_straordinario_coronavirus
Agli effetti pratici non cambia molto, ma riduciamo le spese, considerato che ognuno contribuirà in parte uguale. Scegliendo questo strumento il giudizio si svolge in grado unico davanti al consiglio di stato. Ci sarebbe in questo caso solo un contributo unificato di Euro 650 che potremmo pagare con un contributo minimo di spesa a testa. Il ricorso resta uguale solo che si intesta al consiglio di stato.
Non appena abbiamo un’idea precisa delle adesioni facciamo una divisione dei costi e vi diamo le istruzioni per il pagamento.
Siamo pronti per partire, insomma. Vi alleghiamo due file: un foglio di istruzioni sulla procura da firmare ed inviare alla mail di cui sopra e i documenti da inviarmi e il testo della procura stessa. Come già detto, con le nuove disposizioni della conversione in legge del decreto “Cura-Italia” la procura si può conferire anche in via telematica. Quindi non è necessario coinvolgere altri avvocati e rivolgersi a dei notaio. Ho già una lista dei partecipanti e siamo a 26 persone, ma vorrei raccogliere intanto le procure per avere la certezza di chi siamo. A quel punto facciamo i conti e decidiamo quale strada seguire e se procedere al TAR o al Consiglio di Stato in sede di ricorso straordinario.
ECCO I DOCUMENTI
PROCURA-DA-FIRMARE-PER-IL-RICORSO
ISTRUZIONI-PER-IL-RICORSO-AL-TAR
PARTECIPIAMO IN MOLTI!!! E’ UN DOVERE MORALE NON CHINARE LA TESTA DI FRONTE A QUESTA CASTA POLITICA, CHE CI HA RUBATO DUE MESI DI VITA E ANNICHILITO I DIRITTI FONDAMENTALI DI CIASCUN INDIVIDUO!
Io ci sono per un piccolo contributo!
Senza aggiungere il nome al ricorso, sorry ma sono pavido e non mi fido del regime.
Ottimo. Aderisco di sicuro.
Siamo in attesa di istruzioni.
Quando la Legalità con la Ragion contrasta vince la legalità e la Ragion non basta.
Ma non arrendiamoci! La Verità si afferma da sé. La menzogna sarà sconfitta!!!
Scrivi alla mail che trovi nell’articolo [email protected]
Grazie
io aderisco, grazie dell’iniziativa.
grazie mille!
Grazie
Mi pare molto ben fatto e penso che aderiro’, ma perche’ chiedere un risarcimento simbolico per ricorrente di mille euro? Il danno che ciascuno di noi ha subito non e’ per nulla simbolico e di entita’ molto superiore.
Grazie anche a te
Aderisco: mandate istruzioni su [email protected]