The Freeman: Puoi descrivere in poche parole ciò che Sandy Springs in Georgia è stata in grado di fare, cioè fornire uno schizzo del tuo modello?.
Oliver Porter: Il modello di Sandy Springs è un Partenariato Pubblico-Privato (Ppp) in cui i contratti della città per tutti i suoi servizi di base, tranne che per la pubblica sicurezza (cioè la polizia, i vigili del fuoco e i tribunali), sono con aziende private. Il modello è stato un grande successo sia in termini finanziari che in risposta alle esigenze di servizio dei cittadini, nel corso dei sette anni, da quando la città è una società giuridica di diritto privato. Finanziariamente la città non ha aumentato le aliquote fiscali, ha pagato per un importante programma di miglioramento del capitale di risparmio nel bilancio di funzionamento, nonostante la recessione ha costruito un fondo di riserva da 35 milioni di dollari e non ha passività a lungo termine, non ha prestiti, non ha obbligazioni e cosa di maggior importanza, nessuna passività non finanziata sulle pensioni ed altri benefits….
http://www.americanthinker.com/blog/2015/06/obamas_diversity_push_coming_to_neighborhoods_by_you.html
In un futuro non lontano il governo federale sbarrerà le uscite anche ai bianchi benestanti. La diversità verrà portata alle oasi bianche de facto (in barba alla discriminazione economica).
http://www.nytimes.com/2012/06/24/business/a-georgia-town-takes-the-peoples-business-private.html?_r=0
“Critics contend that the town is a white-flight suburb that has essentially seceded from Fulton County, a 70-mile-long stretch that includes many poor and largely African-American areas, most of them in Atlanta and points south.”
I bianchi benestanti possono permettersi le alte spese per fuggire dalla “diversità” con i suoi alti tassi di violenza e disordine, i meno agiati la devono sopportare.