Il movimento

Associazione culturale

Il Movimento Libertario lavora alla diffusione della cultura libertaria in Italia, ovvero di liberismo in economia (laissez faire) e di liberalismo in ambito sociale.
Lo fa attraverso la promozione e tutela dei diritti umani, civili e sociali, iniziative di aiuto reciproco, organizzazione e gestione di convegni, incontri, dibattiti, attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura.
Lo fa con iniziative online, come la creazione di contenuti video, immagine e testuali per la diffusione sul web attraverso il sito internet e i profili social.

Azione [anti]politica

Il Movimento Libertario è un soggetto [anti]politico che può prendere parte al dibattito politico al fine di far prendere coscienza alle persone di buona volontà che lo Stato è una finzione che obbliga a vivere tutti alle spalle di tutti gli altri; al fine di far sentire la propria voce e diffondere i valori libertari: libero mercato, proprietà privata e non-aggressione.

Movimentismo

E’ la caratteristica peculiare che sta iscritta nel nostro nome, nel nostro DNA.
Il Movimento Libertario scende per le strade e invita la società civile a riconquistare i propri diritti naturali alla vita, alla libertà e alla ricerca della felicità.
Ci battiamo contro il fisco, contro la burocrazia, contro la voracità e il parassitismo statale.
Il Movimento Libertario coagula attorno a sé una massa critica di persone libere per affrontare, pacificamente, ma senza timori, i gabellieri e i satrapi che riducono in schiavitù le genti e vivono sulle nostre spalle.

Né di destra, né di sinistra, né di centro. Semplicemente liberi.

Approfondisci le idee che sosteniamo

Libri

Puoi farlo leggendo i libri che abbiamo tradotto per te e che puoi scaricare gratuitamente

Vai ai libri

Video

Puoi farlo guardando i video esplicativi che puoi trovare sul nostro canale youtube

Vai al canale

Start typing and press Enter to search