Ma come, non era stampando moneta che si accresceva la ricchezza delle persone? Eh sì che sia con Bernanke fino che con Yellen (ma prima ancora con Greenspan), la FED ha immesso miliardi di dollari di liquidità in America. E con quale risultato?
Questo: americani più poveri, valgono ora un terzo in meno rispetto al 2003.
Lo rileva uno studio finanziato dalla Russell Sage Foundation e riportato dal New York Times. La ricchezza della tipica famiglia americana, aggiustata per l’inflazione, era di 87.992 nel 2003. Dieci anni dopo e’ solo 56.335 dollari, in calo del 36%.
A impoverire gli americani è stata la recessione del 2007: fino ad allora la ricchezza netta era in aumento, anche se a tassi di crescita lenti. Bastava leggere tutti gli articoli pubblicati da Matteo Corsini per sapere come sarebbe andata a finire…
Crisi o meno, risoluzione o meno. Se stampano moneta e sapete dove lo fanno e la distribuiscono, per favore incartatemene una milIardiata e speditemela con un DHL a Palermo. Grazie. lautissima mancia al volontario che si presterà al favore. ps: nella mancia includo tour della sicilia in alberghi 5 stelle. PAGO IO!
Conoscendoli, adesso diranno che hanno stampato troppo poco…
sotto casa mia giorni fa c’è stata una festa di centri sociali ed una tipa dal palco che invitava a fare per risolvere la crisi e dare finalmente lavoro a tutti, casa a tutti, trasporti a tutti, manna a tutti??
esatto: ‘bisogna stampare moneta’ e ‘rompendo con la germania che sola sta guadagnando mentre tutti soffrono e pagano’
Ha una qualche ragione, quindi, l’azione di Ron Paul.
Paul che gli americani sempre più poveri e meno liberi prendono in giro ogni qual volta possibile.
Se ne accorgono anche loro.
Prima o poi, i due partiti sbloccheranno la via all’amnistia dei milioni di clandestini, trasformando il Partito democratico nel partito permanente. I vertici del Partito repubblicano obbediscono agli ordini degli stessi interessi. La libertà verrà riacquistata bypassando Washington.