Ne La fattoria degli animali italiana, c’è anche il reparto denominato Lombardia, dove – per parafrasare Orwell – è emersa una nuova classe di burocrati sfruttatori, formata da politici, che sono gli stessi politici che, a suo tempo, avevano incitato il “popolo” a ribellarsi all’oppressore.
Il burocrate, o parassita – per citare Nordau – è colui il quale, nel momento in cui si mette all’opera, rende impossibile la vita a chi per davvero lavora. Tutto ciò, però, lo fa con le migliori intenzioni, per il bene comune.
Ieri, m’è balzata agli occhi questa notizia: “Il Comitato per la semplificazioneinsediato dalla Regione Lombardia lo scorso 7 aprile ha reso noti i primi esiti delle consultazioni, che hanno dato origine a una serie di progetti volti a rendere meno difficoltosi i rapporti tra la PA e le imprese locali agevolando gli impegni burocratici. Tra le proposte figura anche l’introduzione deiBurocratic angel a sostegno delle PMI lombarde”. Burocratic angel? L’angelo della burocrazia? E qui, verrebbe l’istinto di tirar giù qualche porcone a freddo. Ma c’è di peggio… CONTINUA A LEGGERE QUI.
Il tacon è peggio del buso.
non dovrebbero esistere già i portieri a dare indicazioni? o gli ufficio rapporti col pubblico? o la burocrazia stessa dovrebbe, dice, essere al servizio della società?
in realtà la struttura pubblica è fatta proprio così per funzionare in questo modo, qualsiasi ‘riforma’ dell’attuale forma non ne cambierà l’essenza immonda e putrida.
Ringrazio la regione Lombardia per l’importante aiuto. Chiedo solo una cortesia aggiuntiva: di tenere questi burocratic angel lontani da me e dalla mia azienda, perché altrimenti potrei prenderli a bastonate.
ahahahahahhaahha!!!! Così parla un imprenditore!
Un po come il tutor dell’agenzia delle entrate presente in alcuni grandi aziende che pare sia un emanazione della mente bacata di rossella orlandi la sostituta di befera
Mi sembra in linea con la politica statalista. In un momento di crisi dell’occupazione causato dal parassitismo, per creare nuovi posti di lavoro occorre creare altri parassiti. Adesso il burocrate angelo, poi il finanziere arcangelo e alla fine il dipendente dell’agenzia delle entrate beato. Beato lui che campa con il lavoro degli altri!