I giudici del tribunale del Riesame di Brescia hanno disposto la libertà per sette dei secessionisti arrestati il 2 aprile scorso, tra questi l’ex parlamentare Franco Rocchetta e il leader del Movimento 9 Dicembre, Lucio Chiavegato (FOTO), Roberto Bernardelli, Riccardo Lovato, Giancarlo Orini, Roberto Abeni e Corrado Manessi. Per Flavio Contin sono stati confermati i domiciliari; sostituita la misura del carcere con i domiciliari per Tiziano Lanza, Corrado Turco, Stefano Ferrari e Michele Cattaneo.
Il giudici del riesame di Brescia ritengono competente per la vicenda dei 24 secessionisti l’Autorità giudiziaria di Padova. Secondo fonti legali, i giudici ritengono sia venuta meno la gravità degli indizi per l’associazione finalizzata al terrorismo e il reato più grave ipotizzato sarebbe la costruzione del Tanko, avvenuta nel Padovano.
caro Sigismondo di Treviri, devono pur attaccarsi a qualcosa.
Altrimenti sono costretti ad ancorarsi a STOCAZZOOOOOO!
Certo in un eventuale scontro tra la divisione corazzata ‘Ariete’ ed il Tanko, la prima si troverebbe in grosse difficoltà. Se li avessimo avuti ad El alamein I Tanki a quest’ora nel mondo si parlerebbe italiano. Ma va de coc, dicono a Napoli!