DI REDAZIONE
Il Sole24Ore torna sulla storia che le famiglie italiane sono le più ricche di tutti nonostante l’Italia abbia il debito pubblico più alto. Per cui, piagnucola, i parametri di Maastricht sono un cappio inutile perchè il nostro debito è assolutamente sostenibile.
Il che vale a dire, come scrive l’amico Mauro Gargaglione, che problema c’è se una classe politica e una burocrazia parassitaria ruba a manetta e fa debiti a rotta di collo? Furti e parassitismo sono garantiti dai risparmi dei cittadini, basta confiscaglieli e paghi i debiti che hanno fatto e continuano a fare quei cornuti, no? Il che è esattamente quello che ci stanno facendo!
L’idea stessa che il patrimonio privato sia considerato “disponibile” dallo Stato per le sue infami spese inutili è un abominio giuridico. Ma si sa… le “SOLE” ce le rifilano 24 ore al giorno.
VEDI TABELLA
@ Roberto Zambrini:
Da notare è che la crescita monetaria del Giappone da un paio di decenni è stata molto contenuta rispetto agli Stati Uniti e l’Europa, il che non significa che il colossale debito pubblico non verrà monetizzato in futuro.
Il sole24ore è un giornale che segue la linea del padrone Confindustria.
Filogovernativo, opportunista, ipocrita.
Poco informativo ed acritico sull’operato governativo.
Forse non sapete che Monorchio ha avuto il coraggio di suggerire l’esproprio delle case private….
https://www.youtube.com/watch?v=k3iYjazZqU8&list=PL746460A24E47440D&index=0
Infatti bisogna votare con i piedi ed andarcene, economicamente o anche fisicamente. In questo paese la proprietà privata conta meno di zero e “la libertà è la piu’ stuprata delle donne” (cit.)