di LEONARDO FACCO
Non ci vuole molto per capirlo, dato che sono 9 mesi che viviamo di restrizioni fisiche, di attacchi continui alle libertà fondamentali (e persino costituzionali), nonché di annunci su “nuovi modelli” di vita post-capitalista.
Il dottor Riccardo Szmunski, medico che ha curato decine di persone dal Covid (evitando intubazioni e ospedalizzazioni, in un post di qualche giorno fa ha scritto:
- “Mi sto convincendo che ci sia una semplicissima spiegazione al Coronavirus, uno stratagemma ideale congegnato da Menti davvero Fini. È bastato battezzare con un nome nuovo il colpevole delle solite sindromi invernali e dichiarare che non ci fossero terapie per scatenare l’Inferno.
Come? Imponendo terapie sbagliate, semplice, le morti, la Tv ed i giornali hanno fatto il resto. Diversamente come si spiega che alcuni Medici del territorio, non adeguandosi alle linee guida e curando da vicino i loro pazienti non abbiano praticamente avuto decessi né invii in Ospedale? Quindi senza intubamenti”!
Szmuski non è un anarco-capitalista, nemmeno un libertario, ma semplicemente una persona di buon senso – che peraltro fa bene il suo lavoro, come altri medici che ho conosciuto -, il quale non riesce a trovare una spiegazione logica alla follia nella quale ci hanno cacciato.
Eppure, basta leggere i due titoli cui sopra, sbandierati come verità e panacea, per farsene un’idea. Per dirla con le parole di Aldo Maria Valli è “Come in una rivoluzione”. Del resto, non è un caso che quel fenomeno da baraccone che dirige l’ospedale Sacco si sia bellamente dichiarato, da sempre, un “uomo di sinistra”.
Comunque mi sa che presto passerà tutto in cavalleria. Si temeva per il vaccino, ce ne somo già nove pronti o quasi e decine a seguire. Magari questa stagione sarà ancora dura, dalla prossima dovremmo essere a posto (morti economicamente e di tasse, ma morti guariti). L’uomo, che ha distrutto i dinosauri come dice l’intellettuale di Cellino, dovrebbe temere un piccolo virus?
Veramente è proprio quello che il medico sindaco ha fatto, la diffusione dei dati. Se ad Arzano lo avessero votato avrebbe detto le stesse cose e la prova è che ci siamo dimenticati dello scorso inverno quando dopo le fughe verso il sud non ci furono contagi. Contrariamente alle profezie degli pseudoscienziati al servizio del potere che invece i numeri (spesso i loro stessi numeri) li nascondono o li enfatizzano eliminando la comparazione con i dati degli anni precedenti. E’ la mancanza di raffronto a lasciare il tempo che trova dal momento che la mancanza di studio serio è proprio ciò che ha contraddistinto tutto la carcassa mediatica di questi ultimi mesi. La zona “ultrappestata” è risultata nel bergamasco dove hanno voluto ventilare chi non doveva essere ventilato. Uno studio serio sarebbe stato quello effettuato con l’ausilio delle autopsie; ma guarda caso, le hanno vietate. Costano? Anche i tamponi costano.
Ci sono zone felici covid free o quasi e zone ultra appestate. La diffusione virale è piuttosto random, l’esperienza del medico Szmunski (che casualmente vedo è anche un sindaco leghista) pertanto è da valutare. Se fosse stato sindaco di Alzano magari non direbbe le stesse cose, ammesso che fosse ancora vivo.
Diffonda i dati anagrafici, i dati in cartella clinica, i sintomi presentati, l’anamnesi ed eventuali terapie per patologie pregresse, la dimensione e la composizione della famiglia, i legami di parentela, la rete dei contatti dei suoi assistiti per uno studio serio.
Altrimenti inevitabilmente non potrà che lasciare il tempo che trova.
Dov’è che non è arrivato il Covid? Chi sa come lo fanno il Lock Down alle Isole Caiman! Sarei tanto curiosa……..
Secondo me non è neanche tanto questione di dove sia arrivato o arriverà il covid, ma dove la gestione di banali influenze non possano degenerare in emergenze totalizzanti.
Facciamo un ragionamento inverso: perché qui ed in altri paesi è potuto accadere? e dove non è accaduto, quali sono le condizioni che lo hanno impedito?
Qui la Casta (forze armate, ministeriali, ecc..) affamata di potere e privilegi, ha creato un paese indebitatissimo e questo ha portato allo sfascio generalizzato.
Il tentativo di nascondere i problemi ed il bisogno impellente di soldi tramite nuovo debito gli ha fatto fare di tutto per scardinare i pur fievoli vincoli di bilancio europei, azzardando una gestione suicida dell’intera economia statale.
I ‘contrappesi’ al potere non hanno funzionato, rivelando la presa in giro della costituzione più bella del mondo (si, per i comodi loro, evidentemente).
Questi problemi, tipici di questo tipo di ‘democrazia’, non sono solo in italia e lo vediamo.
Dove non è accaduto, o almeno non è accaduto in questa misura?
Svezia? Svizzera? in africa, un immenso continente in cui i virus vanno alla grande (tipo l’aids) ma stavolta resta immune, da cui non arrivano notizie ma solo immigrati visto che è considerata zona verde??
Si potrebbe pensare che anche l’africa ha bisogno di soldi e dovrebbe unirsi alla finta emergenza.
Da una parte però la società africana in genere non vive così a lungo, ci sono meno vecchi perché si muore prima mentre qui siamo in un certo senso vittime del progresso di medicina e chirurgia: quelli che morivano di parto, o entri i primi anni di vita, e crescendo poi di infezioni, di incidenti, problemi cardiaci, batteri…. In africa sono semplicemente morti quando la natura ha voluto e non arrivano alla vecchiaia dove il Covid miete vittime.
Dall’altra c’è il sogno diffuso dell’emigrazione in europa alla ricerca di benessere e migliore futuro, il Sogno Europeo (parafrasando il ‘sogno americano’).
Se dicono di avere il covid con la stessa gravità europea gli si chiudono le porte e le mafie europee la prendono male, le industrie dell’immigrazione si fermerebbero, i sogni dei governi di sostituzione della popolazione s’incepperebbero, e quelli che (nella vulgata ufficiale) dovranno pagarci le pensioni facendo i lavori che non vogliamo più fare noi, non potranno più invaderci.
Ma qui bisogna fuggire! La follia avanza continuamente. C’è qualcuno che sa come uscire dall’italia e raggiungere un posto dove non ti rompono il cazzo?
Una donna parecchio intelligente ipotizzava in un libro una località chiamata il burrone di Galt dove potere fuggire ma aimè era e rimano solo una finzione narrativa
A Cuba sono stati sotto dittatura e povertà per tanto tempo, la mente si instupidisce, il popolo è più mansueto (penso possa essere una delle componenti del perché ci siano reazioni diverse al Virus)