DI LEONARDO FACCO
Quando feci nascere FORZA EVASORI, nel 2013, sapevo che il “partito”, se avesse potuto presentarsi alle elezioni sarebbe diventato di maggioranza assoluta.
Oggi, a 7 anni di distanza, ecco la conferma: Le tasse in Italia sono “troppo alte” e “più della metà degli italiani tende a giustificare l’evasione in determinate situazioni”.
E’ quanto emerge dal Rapporto ‘Italia 2020’ Eurispes. La maggior parte dei cittadini, in qualche misura, “giustifica l’evasione fiscale: per il 25,1% non è grave solo se compiuta da chi fa fatica a sostenere la pressione fiscale; per il 19,6% è grave per chi possiede grandi patrimoni; per il 9% non è grave perché in Italia la pressione fiscale è eccessiva”. La sanzione più giusta per i grandi evasori, secondo gli intervistati, è il sequestro dei beni per quattro italiani su dieci (40,9%), multe e sanzioni economiche e amministrative per tre su dieci (29,6%). Mentre il 17,3% crede il carcere sia la giusta sanzione.
W LA LIBERTAD CARAJO!
P.S. Se volete ricordare quei momenti, non mancate alla FESTA DEI LIBERTARI a Bologma, il prossimo 3 Maggio. (VEDI QUI)
L’eurispes dà solo conferma di non differenziarsi molto dall’istat, ovvero diffondere dati avariati, addomesticati, di comodo, sensazionalistici. Magna-magna privati vs. magna-magna pubblici. Vive la difference.
Tutte balle ben confezionate, tipo Pannella che diceva che sui grandi temi la gente era con lui, poi però alle elezioni vivacchiava tra l’uno e il tre per cento.
Se vuole presentare lista e candidature, Mr. Facco ha solo che da raccogliere le firme e farlo, così travolgerà come uno tsunami questa politichetta e finalmente saremo liberi.
Se non lo fa è perchè sa benissimo che non raggiungerà manco il quorum e farà una misera figura. Meglio continuare a vendere illusioni, gadgets e libercoli, oltre alle solite parole oziose.
NO GUARDI, A ME NON FOTTE UN CAZZO DI VOI ITALIANI NAZI-COMUNISTI, capaci solo di chiagnere, fottere e tradire. Io me ne vado a vivere in un qualche paese più civile.
Probabile che il risultato elettorale sarebbe quello che Lei dice considerando che siamo un popolo di pecoroni. Forse ci meritiamo la fine che stiamo facendo. E chi può e se la sente fa bene a scappare da questo paese di mer*a. A loro il mio plauso.
Spettabile Andrea, è chiaro che Forza Evasori era una provocazione (bocciata per apologia di reato dal Ministero dell’Interno), ma il fatto che – come spiegano molti autori libertari – l’evasione sia l’ultima forma di protesta pacifica quando ci si ritrova di fronte uno Stato lenone, beh su questo non c’è dubbio e l’Eurispes ne dà conferma.