DI LEONARDO FACCO
Dieci anni fa, con “Elogio dell’evasore fiscale” dimostrai che il sistema tributario italiano era oppressivo, criminale, iniquo, illiberale. Nel 2009, la pressione fiscale si prendeva circa il 65% del frutto del vostro lavoro.
Dieci anni dopo, com’è la situazione? I governi che si sono succeduti hanno mantenuto la promessa di abbassare le tasse?
“Schiavi Fiscali”, senza fare sconti, dimostra che i dati parlano chiaro: le gabelle sono aumentate, la burocrazia s’è trasformata in un ginepraio inestricabile, la legislazione ha raggiunto vette di stupidità senza eguali, l’apparato repressivo fiscale ha portato una miriade di imprenditori a suicidarsi e a far fallire decine di migliaia di imprese, l’informazione ha funzionato da mezzo di propaganda dello Stato lenone e la democrazia italica ha portato alla ribalta personaggi politici di una idiozia sesquipedale.
Eppure, in perfetto stile orwelliano, il governo ha la sfrontatezza di definire il Fisco “Amico”.
Questa è la sintesi di SCHIAVI FISCALI, la riedizione totalmente aggiornata di Elogio dell’evasore fiscale, una EDIZIONE LIMITATA con copertina rigida e solo 100 copie, già tutte esaurite, e in via di spedizione.
Un decennio dopo quel libro, che sollevò un enorme dibattito e mise il dito nella piaga tributaria italiana, SCHIAVI FISCALI dimostra che in Italia dagli errori si impara nulla e che il declino è inarrestabile.
100 COPIE TUTTE ESAURITE ??? – E DOVE C’E’ STATO L’AVVISO ???
–
MA CHE RAZZA DI MERCATO E’ QUESTO ??? – E SE NE VOLESSI UNA ???
–
VENDETE SOLO AGLI AMICI DEGLI AMICI ??? – SIETE FORSE DEGLI INCAPPUCCIATI ???
Tutto verissimo, ma gli schiavi ci sono pure nelle bermuda degli sfigati, che qualche fesso nostrano crede un paradiso solo perchè benzina e sigarette costano meno; perlomeno nel nostro cazzo di paese 30.000 euro di multa per un affitto in nero non te le fanno manco se affitti la Reggia di Caserta.
https://www.leggotenerife.com/19504/case-affitto-turisti-alle-canarie-le-sanzioni/