DI GIOVANI BIRINDELLI
Una persona che ritenesse che le ‘leggi’ razziali violavano il principio di uguaglianza davanti alla legge e allo stesso tempo che la progressività fiscale (o la stessa imposizione fiscale) non lo viola, si contraddirebbe logicamente, quindi in modo apodittico.
Egli avrebbe davanti a sé tre sole possibilità:
1. iniziare a ragionare in modo logicamente coerente;
2. studiare il pensiero di chi lo fa;
3. continuare a essere un imbecille.
Recent Posts
Showing 4 comments
Mettiamola così: gli sbuffi della gente alimentano il vento dell’antipolitica. Ma la gente è talmente stupidita dalla propaganda, che pensa sia un problema morale: pensano che con persone per bene, lo Stato funzionerebbe bene.Non hanno capito che lo Stato non è la soluzione, ma il problema.
Mettiamola così: i cittadini sbuffano e questi sbuffi alimentano il potente il vento dell’antipolitica. La gente la vede come una questione morale: lo Stato è indispensabile e se fosse in mano a persone per bene, tutto funzionerebbe meglio.La propaganda li ha talmente instupiditi che non hanno capito che lo Stato non è la soluzione, ma il problema
Il 75 % continuerà ad essere imbecille.
Troppo ottimista…. direi che il 95% dei soggetti, nel corso di una vita, rimane quel che è. È il 100% meno uno tra i fuchi di un alveare. :-)