DAL CORRIERE DELLA SERA
Tutta questa apprensione per le intrusioni di Facebook nella nostra vita, sulle industrie malvagie che ci rubano subdolamente i post con i gattini per venderci cibi per animali, e i partiti cattivi che fanno propaganda occulta. Ma nessuno che si preoccupa per uno Stato onnipotente, onnisciente, onnivedente che sa tutto di noi, controlla ogni atomo della nostra vita: la vita privata, corollario indispensabile di una civiltà liberale, è già stata fagocitata dal «mostro freddo» dello Stato, e invece noi siamo qui a prendercela con i social impiccioni. Un mio amico un giorno è stato convocato dalla polizia giudiziaria che indagava su un traffico di carte di credito clonate. Lo avevano chiamato per verificare che anche la sua carta non fosse stata violata, ma il mio amico ha capito in poco tempo che la polizia, attraverso l’esame della sua carta di credito, sapeva tutto dei suoi acquisti, degli alberghi in cui era stato, del vestito che si era comprato, del mazzo di fiori che aveva regalato alla moglie: e noi temiamo Facebook.
L’Agenzia delle entrate può entrare nei nostri conti correnti, vedere ciò che abbiamo speso, dove, quando, con chi, perché: e noi temiamo Facebook. Il Telepass lascia tracce indelebili dei nostri movimenti, dice dove siamo stati, a che velocità siamo andati, quale località abbiamo visitato. Le indagini giudiziarie oramai fanno uso massiccio delle conversazioni Whatsapp, anche quelle che non hanno alcuna rilevanza penale. Le carte di credito e le carte Bancomat raccontano ogni cosa di noi e i loro dati sono immagazzinati dagli organi di sicurezza: che libri hai comprato, quale parrucchiere frequenti, se sei un turista, quale sport preferisci seguire. Con la geolocalizzazione ogni spostamento è registrato e archiviato. Attraverso la tessera del supermercato sanno quello che mangi, che tipo di regime alimentare segui, se compri molte bottiglie di vino e di alcolici. I tuoi dati sanitari sono a disposizione di chi con pochi clic può sapere tutto del tuo stato di salute, delle malattie che hai contratto, del livello di colesterolo nel tuo sangue. A differenza delle industrie malvagie che suscitano la nostra indignazione, lo Stato ha il monopolio della forza, della coercizione legale, dell’uso degli strumenti di indagine, delle leve del potere politico. Ogni dimensione privata è devastata. Ma noi ci preoccupiamo di Facebook.
Nun fa ‘na grinza. Intanto su “Il Sole 24 Ore leggiamo queste ca… (fate voi)… ate!
Dopo aver partecipato ad un progetto in ambito bancario di analisi dei movimento effettuati mediante pagamenti elettronici (Issuing e Acquiring) ho distrutto la carta di credito ed il bancomat, uso solo il contante.
FANTASTICO
Bravo Ciccio, prenota un volo (magari low-cost Ryanair, la tanto osannata che vive da straparassita di soldi pubblici), un’auto all’arrivo e un albergo.
E paga in contanti citando che hai fatto i seminari.
Have fun.
– CODICE FISCALE: è uno strumento di oppressione fatto passare come strumento per erogare i servizi. Attraverso il codice fiscale ci controllano anche quando andiamo al cesso. E’ obbligatorio infatti esibirlo ad esempio in tutti questi casi :
Quando è indispensabile essere tracciati
Nascita
Interazione e identificazione presso gli uffici pubblici in particolare quando ci si siede di fronte a un addetto della Agenzia delle entrate
Iscrizione a scuola
Compilazione dichiarazioni dei redditi
Acquisto autovettura
Apertura conto corrente bancario o postale
Attivazione utenza telefonica mobile
Attivazione utenza telefonica fissa
Attivazione utenza energia elettrica
Attivazione utenza acqua potabile
Attivazione utenza gas
Installazione Telepass
Emissione carta bancomat
Emissione carta di credito anche se prepagata
Cambio assegno allo sportello bancario o postale
Cambio banconote allo sportello bancario o postale
Cambio banconote da lire a euro allo sportello bancario o postale
Iscrizione figli a scuola
Iscrizione a corsi extracurriculari
Rogiti notarili di beni iscritti nei pubblici registri
Accesso alla giustizia
Acquisto giornale online (anche singola copia da 1,50 euro)
Emissione tessera fedeltà di supermercati e simili
Registrazione su siti per scommesse e giochi online
Cambio valuta anche in zona extradoganale come ad esempio zona duty free di aeroporti
Assunzione a tempo determinato e indeterminato
Stipula contratto di affitto
Ritiro sacchetti per la raccolta differenziata della plastica presso il proprio comune
Apertura società e trasferimento di quote o azioni
Abbonamento ai mezzi pubblici (esempio GTT – Torino) – Ora anche biglietto singolo
Rilascio tessera bibliotecaria comunale
Invio reclamo a poste italiane
Accettazione candidatura elezioni politiche e altre
voglio che sia ben chiara una cosa…. non sono pregiudicato, non ho subito condanne, non sono mai stato iscritto nel registro degli indagati. Non avete alcun diritto di controllarmi, né di mantenermi in uno stato simile a quello che viene rise5rvato a quelli che hanno il braccialetto elettronico.
Quindi su questo fronte la mia intenzione è iniziare una azione per risarcimento per ingiusta detenzione e annullamento della mia dignità. Attraverso il codice fiscale tu Stato fallito mi stai paragonando a un capo di bestiame, a un sacchetto di patatine da mettere sullo scaffale di un supermercato, a un prigioniero di un campo di concentramento. E QUESTO NON LO AMMETTO … NON TE LO CONSENTO …NON SONO DI TUA PROPRIETA’ e tu stato italiano sei una società privata iscritta alla SEC di Washington e con sede legale a Londra
Ricordiamo che nella Bibbia c’è scritto che Dio ha dato all’uomo la facoltà di dare un nome a piante e animali, e dare un nome significa avere la facoltà di controllare chi o cosa viene nominato con un rapporto di sudditanza.
Sempre nella Bibbia nella Apocalisse di Giovanni si legge che
Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della Bestia o il numero del suo nome. E questo numero ora si chiama codice fiscale anche se contiene lettere, infatti in USA invece è solo numerico e si chiama Social Security Number.
Morale siamo in una condizione di libertà vigilata seppur incensurati, con un braccialetto elettronico virtuale perennemente impegnato per controllarci. Voglio quindi il risarcimento per ingiusta detenzione per tutti questi anni.
La prima parte dovevi farla come eridanio, la seconda come leoluca.
Insomma, che caxxo ci fai tu?
NOn capisco …. cosa vuol dire quallo che hai scritto ?