Tra il 20 agosto ed il 19 settembre, i contribuenti italici dovranno fare i conti con 400 adempimenti. Su “Conquiste del lavoro” si legge quanto segue: “Saranno 20 milioni circa i contribuenti coinvolti da ben 410 adempimenti. Oltre al 770 ci sono l’Irpef, l’Irap, l’Ires, l’Iva, le addizionali regionali, i versamenti Inps, la Tobin tax, l’imposta sostitutiva sui redditi di capitale e sui capital gain“.
Occhio, ci sono anche Tasi posticipata e Iuc del caso. Mica è finita: “I contributi previdenziali da versare riguarderanno i lavoratori dipendenti, ma anche gli artigiani, i commercianti e i lavoratori domestici. Anche i diritti dovuti alle Camere di commercio scadono nel suddetto periodo dell’anno. Più in dettaglio si tratta di 171 adempimenti per gli imprenditori individuali e 167 adempimenti per i professionisti fino a scendere man mano a 72 adempimenti per gli enti non commerciali. Con in mezzo imprenditori, commercianti, partite Iva e co.co.pro.e artigiani”.
Una mitragliata di scadenze. Tutte gabelle che… CONTINUA A LEGGERE QUI.
quindi ci sono “troppe tasse” perchè c’è il governo?
E io che pensavo che i soldi se andassero per pagare i creditori esteri…che stupido.
Continuate a credere a quelli che vi dicono che i nostri soldi vanno alla “MACCHINADELLOSTATOTROPPOCOSTOSA”…tanto tra un po vi diranno che lo sapevano loro che la colpa era dell’euro.
Stato = Mafia, Tasse = Pizzo.
quindi la domanda ‘quindi ci sono “troppe tasse” perchè c’è il governo?’ sarebbe come chiedere ‘siamo costretti a pagare troppo pizzo perché c’è troppa mafia?’
ma è ovvio ed evidente al più cieco e stupido delle persone che la risposta non può che essere in SI grande quanto una casa.
Ma no, lo Stato non è come la Mafia: da una parte c’è chi pretende con la forza armata dei soldi per proteggere i tuoi affari e se non paghi quanto chiedono ti bloccano l’attività, arrivano a chiuderla ed a volte ti prendono e portano via contro la tua volontà, magari se la prendono anche coi familiari…. dall’altra parte invece ???
Un aiuto per farti capire la differenza tra i due: una delle due parti ha i Suoi tribunali coi Suoi giudici che affermano che secondo la Sua legge ha, guarda caso, ragione lei!
Quindi, potremmo anche associarci nella strada dove abitiamo. comprarla, pagarci i lampioni, l’asfaslto e farci pagare da chi passa?
Chi le costruirà le strade? Curioso di saperlo.
La stessa categoria di persone che raccolse il cotone quando fu abolito lo schiavismo.
In Inghilterra nel ‘700 e negli USA dell’800 le strade venivano quasi sempre costruite da imprenditori privati che poi riscuotevano i pedaggi.
Ecco un esempio inglese di oggi:
http://www.alvolante.it/news/uomo-costruisce-una-strada-privata-pagamento-in-gran-bretagna-336846
Gli stessi che le costruiscono oggi: le imprese fatte di uomini in carne ed ossa! Leggasi Guglielmo Piombini!!!