Ricordate il motto “una risata vi seppellirà”? Uno slogan, celebrato nelle piazze, che era molto in voga per sottolineare la voglia giovanile di stravolgere i vecchi canoni della politica. I tempi cambiano, le tecnologie si evolvono e alle piazze tradizionali si sono aggiunte anche quelle virtuali, dove anche il linguaggio può evolversi e mutare.
Da qui prende ispirazione il nuovo libro di Leonardo Facco. Il titolo è “I Tweet dell’evasore”. Più che un libro, è un “divertissment” in cui l’autore sintetizza, in massimo 140 caratteri ed a mo’ di battuta, il suo disgusto per il potere, la casta, i privilegi pubblici, il clientelismo… il suo disgusto sincero per lo Stato. Il motto anarchico ottocentesco di cui sopra, a cui è ispirato il titolo del libro, cambia dunque pelle diventando, al passo coi tempi, “Una tweettata li seppellirà”.
Il libro – edito dal Movimento Libertario – sarà disponibile dal prossimo 20 giugno, in edizione cartacea numerata e autografata (100 copie), dopodiché sarà disponibile solo in versione e-book.
I TWEET DELL’EVASORE è composto da 96 pagine. Prezzo di copertina 10 euro.
Se volete ordinarlo, inviate una mail a [email protected]
L’INDICE
INTRODUZIONE – Una tweettata li seppellirà
LET’S TWEET AGAIN
INTRODUZIONE BIS – Non evadere! Lo Stato non ammette resistenza
TWEET AND SHOUT
CONCLUSIONI
EPILOGO
L’AUTORE
Leonardo Facco è il fondatore del Movimento Libertario. Giornalista, editore, musicista e autore teatrale, ha diretto la rivista “Enclave”, ha fondato il quotidiano “l’Indipendenza” e collaborato con diverse testate italiane. E’ autore di diversi libri, tra i quali “Elogio dell’evasore fiscale (Aliberti), “Si chiama Rigoberta Menchù” (Rubbettino Editore), “C’era una volta il Che” (Simonelli). “Umberto Magno”, biografia non autorizzata di Bossi e della Lega Nord (Aliberti) ed “Elogio dell’antipolitica” (Rubbettino Editore). Per Libreria San Giorgio ha pubblicato “Il Micropensiero libertario.
SEGNALAZIONI
Dear Leo,
How we can use good manners in a country of thiefs without justice ?
This country is dead!
L’ho appena ordinata.
una copia è per noi, lo sai :-)
l’aspetto
Non mancherà!
Quando sarà disponibile in ebook, più o meno?
Non appena saranno esaurite le 100 copie numerate. Credo a fine giugno.