Quando sentite qualche politico che parla di rilanciare il turismo, ricordategli che per farlo è necessario poter fare gli imprenditori, ergo lavorare sì, ma anche guadagnare. Dovesse capitarvi, ricordategli questo:
”Solo l’Imu, per un albergo 4 stelle di 100 camere in centro a Milano, raggiunge i 100.000 euro: sono preoccupato del generalizzato e incontrollato aumento delle aliquote da parte dei Comuni”.
A sostenerlo e’ il presidente di Federturismo Confindustria, Renzo Iorio. Iorio chiede che il Governo sospenda e riveda l’Imu per il settore alberghiero.
Fare impresa in Italia? Sempre più difficile e le tasse hanno la loro responsabilità, visto che – quando va bene – si aggirano attorno al 70%. Imu esclusa…
bisogna capirli, non sanno più come finanziarsi. I soldi sono finiti, le imprese non riescono a produrre quanto i politici riescono a rubare. E siccome le galline non fanno più uova i cari leader tirano loro il collo per passare ‘a nuttata.
E domani? Sperano di poter rapinare le vecchiette e i loro risparmi sui libretti postali. Dopo si chiedono perché la gente si dia all’antipolitica.
Insomma, ancora un po’ di pazienza e morirà l’Italia, portandosi dietro tutti i parassiti.
L’IMU sugli alberghi è stupida, stupida, stupida.
Una pugnalata inutile per ammazzare un settore già asfittico.
I prossimi alberghi saranno progettati a partire da containers da 20 e 40 piedi. Così potranno essere rilocabili.