Ho sempre pensato che il motivo per cui alcuni miei amici, possessori di barca a vela e frequentatori di quei luoghi, fosse legato alla difesa del frutto del proprio lavoro. Ecco la prova… (L.F.)
La squadra anticrimini finanziari ellenica (Sdoe, l’equivalente della Guardia di Finanza italiana) ha scoperto livelli estremamente elevati di evasione fiscale nel corso di una serie di ispezioni effettuate sulle isole e in diverse localita’ turistiche elleniche.
Lo riferisce l’agenzia ateniese Ana citando una nota del ministero delle Finanze. In base ai dati diffusi dal ministero, le ispezioni condotte dal 6 al 23 luglio hanno consentito di accertare che sei aziende su 10 fra quelle ispezionate hanno eluso il pagamento delle tasse con 805 controlli effettuati in negozi ed altre imprese commerciali (57%).
Tassi di evasione fiscale fino a 100% sono stati registrati in varie località turistiche sulle isole di Zante (Zacinto) e Lefkada, a Rethymno (Creta) e a Kastoria. Anche in altre localita’ di Creta sono stati registrati livelli molto elevati di evasione fiscale che hanno raggiunto l’87% a Chania e il 78% ad Iraklio, seguite dalle isole di Santorini (83%), Corfù (75%), Naxos (73%) e Mykonos (68,5%).(ANSAmed).
Fanno benissimo a difendersi.
Siamo al tutti contro tutti.
Siamo all’abbandonate la nave, e al si salvi chi può.
Siamo al puro istinto di autoconservazione.
Ognun per sè.
Rimango sempre, e ancor più del parere, che tutti i Piigs lascino l’eurozona e l’euro.
La grecia è fallita da tempo.
Questi soloni-balanzoni devono trovare il coraggio di dirlo alla gente.
Si, coraggio, perchè ad un comunicato del genere salta l’eurozona.
Ma tutti sanno che l’eurozona è anch’essa fallita.
Un gigante davvero con le caviglie in argilla.
I debiti non si pagano con altri debiti per sempre.
Per un pò ci si prova.
Per sempre è il disastro.
Appunto,il fallimento.