Cari amici, sapete bene come sia impegnativo veicolare nel nostro Paese l’autentico messaggio liberale. Per questo Massimiliano Finazzer Flory, ex assessore alla cultura del Comune di Milano, attore, autore teatrale e saggista, ha pensato di riadattare per il teatro una delle opere più significative per chi voglia avvicinarsi alle teorie liberiste: L’ingranaggio della libertà di David Friedman, pubblicato in Italia per i tipi della Liberilibri.
L’appuntamento esclusivo è per il 25 gennaio p.v.: il responsabile de “Il Sole 24 ORE Domenica” Armando Massarenti realizzerà in scena una “intervista possibile” con David Friedman interpretato, appunto, da Finazzer Flory.
David Friedman, figlio del Premio Nobel Milton e professore di economia e diritto alla Santa Clara University in California, è il più autorevole esponente di quella corrente libertaria che sostiene la necessità di contenimento radicale dello Stato da un approccio pragmatistico trovando, nell’indagine economico-empirica, conferma del ruolo essenziale che giocano il diritto naturale di proprietà e il principio di non aggressione nella realizzazione di una società di uomini liberi.
L’evento è stato reso possibile grazie all’ingegno di Finazzer Flory e alla partecipazione del Gruppo Sole24Ore e della Liberilibri.
Data: mercoledì 25 gennaio 2012, ore 18.00
Luogo: Sala Collina – Sede del Gruppo24ORE in via Monte Rosa 91 a Milano
Protagonisti: Massimiliano Finazzer Flory e Armando Massarenti, responsabile Il Sole 24 ORE Domenica
Introducono: Serena Sileoni, Responsabile editoriale Liberilibri e Salvatore Carrubba, Presidente 24ORE Cultura
conosco Flory da piu di dieci anni e devo dire che e’ un vero libertario,
in bocca al lupo
PS – ma come faceva a stare con la Moratti??!!
Da notare che Friedman junior usa argomenti utilitaristi per promuovere il libertarismo.